Gentile visitatore, il nostro sito utilizza cookie di tipo tecnico e cookie analitici di prima e terza parte
Proseguendo la navigazione si accettano le impostazioni dei cookie impostate dal nostro sito. Potrà prendere visione della privacy policy estesa e seguendo le istruzioni sarà possibile modificare anche successivamente le scelte effettuate cliccando qui.

Trova il tuo percorso nella Valle Isarco
Passeggiata invernale a Meranza

In Valle Altafossa presso Maranza

Nella valletta. Escursione invernale attraverso la valle Altafossa presso Maranza

Inizio e arrivo dell'itinerario: Parcheggio Valle Altafossa
Durata: 2:00 h
Distanza: 6.7 km
Dislivello: 120 hm
Altitudine Max: 1.721 m

Percorso:
Dal parcheggio in valle Altafossa si cammina in direzione nord su sentieri ben battuti del sentiero circolare valle Altafossa - Altfasstal Rundweg. Poco prima del torrente Altfassbach alla croce deviare a destra per il sentiero 16 e proseguire in direzione nord. Al di sopra dell'alpe Felderalm si attraversa il torrente e su ritorna sulla marcatura 15, oltrepassare l'alpe Kircher Alm e Pockeralm. Il rifugio Großberghütte invita a fare una sosta, prima di ritornare al punto di partenza.

Indicazione stradali: Sull'A 22 fino all'uscita Bressanone nord. In direzine della val Pusteria fino a Rio Pusteria, seguire le indicazioni "Maranza" fino al parcheggio.
Parcheggio: Parcheggio Valle Altafossa
Trasporto pubblico: Con l'autobus da Bressanone fino a Rio Pusteria e con la funivia fino a Maranza. Dal paese in ca. 40 minuti fino al parcheggio in valle Altafossa.