Gentile visitatore, il nostro sito utilizza cookie di tipo tecnico e cookie analitici di prima e terza parte
Proseguendo la navigazione si accettano le impostazioni dei cookie impostate dal nostro sito. Potrà prendere visione della privacy policy estesa e seguendo le istruzioni sarà possibile modificare anche successivamente le scelte effettuate cliccando qui.

Trova il tuo percorso nella Valle Isarco
Escursioni a Rodengo

Sentiero Finther a Rodengo

Sguazzare. Escursione familiare con giochi d'acqua sul sentiero Finther a Rodengo

Inizio e arrivo dell'itinerario: Villa, centro del paese
Durata: 1:00 h
Distanza: 2,8 km
Dislivello: 100 m
Altitudine Max: 994 m

Percorso:
Da Villa si cammina sull'asfalto (marcatura 1) in direzione est fino al torrente Gifenbach. Lungo il rio proseguire fino a Gifen. Deviare a destra e sulla strada ritornare al punto di partenza a Villa.
Il sentiero Finther conduce lungo il torrente Gifen in mezzo a terreni agricoli. I numerosi Frassini lungo il percorso offrono ombra e rendono il paesaggio perfetto. Per i piccoli ci sono numerosi giochi d'acqua al torrente Gifenbach. Lungo il flusso d'acqua ci sono chiuse, ruote idrauliche e il ponte levatoio attraverso il rio - i bambini si divertiranno. Nel pendio sono stati realizzati delle piattaforme con delle sdraie. Il sentiero Finther collega la frazione di Villa e Gifen.

Indicazioni stradali: Attraverso l'autostrada del Brennero fino all'uscita di Bressanone/Val Pusteria e proseguire attraverso Rio di Pusteria fino a Villa/Rodengo.
Parcheggio: Villa, centro del paese
Trasporto pubblico: Con il treno fino a Rio di Pusteria e con l'autobus fino a Villa.

Peculiarità del percorso

• 2 stazioni interattive per le attività sul tema acqua: canali d’acqua con chiuse e ruote idrauliche, costruzioni di dighe e corso del fi ume…
  • Programma per bambini organizzato nei mesi estivi