X Cookies ci consentono di offrirti il nostro migliore servizio. Continuando la navigazione nel sito, lei accetta l’uso dei cookies. Click here for further information.
Trova il tuo percorso nella Valle Isarco
Escursioni a Rodengo

Sentiero Finther a Rodengo

Sguazzare. Escursione familiare con giochi d'acqua sul sentiero Finther a Rodengo

Inizio e arrivo dell'itinerario: Villa, centro del paese
Durata: 1:00 h
Distanza: 2,8 km
Dislivello: 100 m
Altitudine Max: 994 m

Percorso:
Da Villa si cammina sull'asfalto (marcatura 1) in direzione est fino al torrente Gifenbach. Lungo il rio proseguire fino a Gifen. Deviare a destra e sulla strada ritornare al punto di partenza a Villa.
Il sentiero Finther conduce lungo il torrente Gifen in mezzo a terreni agricoli. I numerosi Frassini lungo il percorso offrono ombra e rendono il paesaggio perfetto. Per i piccoli ci sono numerosi giochi d'acqua al torrente Gifenbach. Lungo il flusso d'acqua ci sono chiuse, ruote idrauliche e il ponte levatoio attraverso il rio - i bambini si divertiranno. Nel pendio sono stati realizzati delle piattaforme con delle sdraie. Il sentiero Finther collega la frazione di Villa e Gifen.

Indicazioni stradali: Attraverso l'autostrada del Brennero fino all'uscita di Bressanone/Val Pusteria e proseguire attraverso Rio di Pusteria fino a Villa/Rodengo.
Parcheggio: Villa, centro del paese
Trasporto pubblico: Con il treno fino a Rio di Pusteria e con l'autobus fino a Villa.

Peculiarità del percorso

• 2 stazioni interattive per le attività sul tema acqua: canali d’acqua con chiuse e ruote idrauliche, costruzioni di dighe e corso del fi ume…
  • Programma per bambini organizzato nei mesi estivi
Escursioni a Rodengo
Valle Isarco Marketing societá consortile srl, Bastioni Maggiori 26a, I-39042 Bressanone (BZ), Alto Adige