X Cookies ci consentono di offrirti il nostro migliore servizio. Continuando la navigazione nel sito, lei accetta l’uso dei cookies. Click here for further information.
Trova il tuo percorso nella Valle Isarco

Dislivello: 1.480 m
Altitudine Max: 2.281 m

Percorso:
IL giro anulare di Rasciesa parte a Laion e conduce attraverso il sentiero Poststeig, marcato P, fino a Ortisei. Al bivio con il sentiero nr. 8A proseguire su quest'ultimo per un tratto. Poi a sinistra lungo il sentiero nr. 10 fino a Rasciesa Dedora, scendere fino al "Heiligkreuz" e attraverso Tschanenberg sul sentiero nr. 35 ritornare a Laion. Ci sono diversi posti di ristoro lungo il percorso.
L'itinerario eventualmente può essere ridotto a 6:30 ore, per chi usa la cremagliera da Ortisei fino alla trattoria Rasciesa! Poi lo stesso itinerario!

Indicazioni stradali: Sull'A22 fino a Chiusa. Uscita, deviare in Val Gardena e proseguire fino al centro di Laion.
Parcheggio: A Laion
Trasporto pubblico: Con il treno fino a Chiusa e con l'autobus fino a Laion.

Peculiarità del percorso

• Croce di vetta a Resciesa a 2.281 metri, con vista panoramica a 360° sul paesaggio circostante
  • Cappella Santa Croce (eretta nel 1755) a Resciesa di Fuori a 2.200 metri
Escursioni a Laion
Valle Isarco Marketing societá consortile srl, Bastioni Maggiori 26a, I-39042 Bressanone (BZ), Alto Adige