X Cookies ci consentono di offrirti il nostro migliore servizio. Continuando la navigazione nel sito, lei accetta l’uso dei cookies. Click here for further information.
Trova il tuo percorso nella Valle Isarco

Dislivello: 80 m
Altitudine Max: 1.035 m

Percorso:
Attraversare la strada principale e camminare sul sentiero "Mühlbachweg" fino ai segnavia. Seguire il sentiero in direzione di Stanga. Inizialmente un sentiero stretto ben segnalato attraverso il bosco. Arrivati a Stanga attraversare il ponte e camminare lungo la ciclabile asfaltata fino a Mareta. Chi ha ancora voglia prosegue fino alla piazza Kirchplatz, dove inizia l'interessante percorso naturalistico. Le tematiche sono il bosco e l'acqua. Si giunge anche fino al castello, che può essere visitato. Si ritorna sulla via d'andata. L'escursione può eventualmente iniziare a Stanga, con cui il tempo di percorrenza si riduce di ben un'ora.
Il percorso è adatto per passeggini.

Punti d'interesse lungo il percorso: giardino delle rocce, museo provinciale Castel Wolfsthurn, percorso naturalistico "Bosco & acqua"

Indicazioni stradali: Attraverso Vipiteno in val Ridanna fino a Casateia.
Parcheggio: Casateia, vigili del fuoco
Trasporto pubblico: Con l'autobus da Vipiteno fino a Casateia

Peculiarità del percorso

• Castel Wolfsthurn, Museo provinciale della caccia e della pesca a Mareta
  • Percorso didattico naturalistico Bosco & Acqua di Mareta, parco giochi avventura con 18 stazioni interattive
  • Giardino di pietre dell’Alto Adige a Stanghe con esplorazione geologica nella varietà mineraria dell’Alto Adige
Escursioni a Mareta
Valle Isarco Marketing societá consortile srl, Bastioni Maggiori 26a, I-39042 Bressanone (BZ), Alto Adige