X Cookies ci consentono di offrirti il nostro migliore servizio. Continuando la navigazione nel sito, lei accetta l’uso dei cookies. Click here for further information.
Trova il tuo percorso nella Valle Isarco
Passeggiata invernale a Meranza

In Valle Altafossa presso Maranza

Nella valletta. Escursione invernale attraverso la valle Altafossa presso Maranza

Inizio e arrivo dell'itinerario: Parcheggio Valle Altafossa
Durata: 2:00 h
Distanza: 6.7 km
Dislivello: 120 hm
Altitudine Max: 1.721 m

Percorso:
Dal parcheggio in valle Altafossa si cammina in direzione nord su sentieri ben battuti del sentiero circolare valle Altafossa - Altfasstal Rundweg. Poco prima del torrente Altfassbach alla croce deviare a destra per il sentiero 16 e proseguire in direzione nord. Al di sopra dell'alpe Felderalm si attraversa il torrente e su ritorna sulla marcatura 15, oltrepassare l'alpe Kircher Alm e Pockeralm. Il rifugio Großberghütte invita a fare una sosta, prima di ritornare al punto di partenza.

Indicazione stradali: Sull'A 22 fino all'uscita Bressanone nord. In direzine della val Pusteria fino a Rio Pusteria, seguire le indicazioni "Maranza" fino al parcheggio.
Parcheggio: Parcheggio Valle Altafossa
Trasporto pubblico: Con l'autobus da Bressanone fino a Rio Pusteria e con la funivia fino a Maranza. Dal paese in ca. 40 minuti fino al parcheggio in valle Altafossa.
Passeggiata invernale a Meranza
Valle Isarco Marketing societá consortile srl, Bastioni Maggiori 26a, I-39042 Bressanone (BZ), Alto Adige