X Cookies ci consentono di offrirti il nostro migliore servizio. Continuando la navigazione nel sito, lei accetta l’uso dei cookies. Click here for further information.
Trova il tuo percorso nella Valle Isarco
Passeggiata invernale in Val di Funes

A Malga Dusler sull'Alpe della Val di Funes

Ai piedi delle Odle. Durante questa escursione invernale l'escursionista può ammirare la grandiosa catena dolomitica delle Odles

Inizio e arrivo dell'itinerario: Zans
Durata: 2:00 h
Distanza: 6.3 km
Dislivello: 310 hm
Altitudine Max: 1.936 m

Percorso:
Dal parcheggio a Zans seguendo l’indicazione “Dusleralm” si comincia verso ovest in leggera discesa. Al bivio si svolta a sinistra, iniziando la salita nel fitto bosco lungo il ruscello; ad altro bivio si gira ancora a sinistra, giungendo in breve dopo il ponte alla Dusleralm (1782 m,); ore 1. Si torna sulla via dell’andata, magari sullo slittino. Oppure, ma soltanto se c’è poca neve ed il sentiero è battuto, si prosegue salendo verso sinistra in un’ora alla malga Glatsch (1940 m), dalla quale un’altra strada forestale ripida riconduce in mezz’ora al parcheggio.

Indicazione stradali: Percorrere la Val d'Adige fino a Chiusa e deviare in Val di Funes e proseguire fino a Zans.
Parcheggio: Zans (a pagamento)
Trasporto pubblico: Con il treno fino a Bressanone e con l'autobus fino a Zans.
Passeggiata invernale in Val di Funes
Valle Isarco Marketing societá consortile srl, Bastioni Maggiori 26a, I-39042 Bressanone (BZ), Alto Adige