X Cookies ci consentono di offrirti il nostro migliore servizio. Continuando la navigazione nel sito, lei accetta l’uso dei cookies. Click here for further information.
Trova il tuo percorso nella Valle Isarco
Passeggiata invernale sull'Alpe Rodengo/Luson

Sull'Alpe di Rodengo - Luson

Idillio bianco. L'escursione si svolge sulla giogaia che separa la bassa Pusteria dalla valle tributaria di Luson, spingendosi verso la Val Badia

Inizio e arrivo dell'itinerario: Parcheggio Zumis
Durata: 3:30 h
Distanza: 11,6 km
Dislivello: 210 hm
Altitudine Max: 1938 m

Percorso:
Dal parcheggio di Zumis (1725 m) si segue la stradina sgombra toccando dopo un’oretta la Ronerhütte (1832 m); si continua per almeno un’altra ora pressoché in piano sulla dorsale libera. Passando accanto alla Rastnerhütte, si raggiunge infine la malga Starkenfeldhütte (1936 m). Si ritorna sul percorso dell’andata.

Indicazione stradali: Si prende la strada della Val Pusteria; a Mühlbach-Rio di Pusteria si svolta a destra (est, segnaletica), scendendo ad attraversare la diga del lago artificiale. Si prosegue fino al bivio presso la cappella di San Paolo, ove si gira a sinistra. Sorpassato il villaggio di Nauders, si sale a lungo nel bosco fino al parcheggio di Zumis (1725 m).
Parcheggio: Zumis (a pagamento)

Consiglio

L'Autobus invernale per l’alpe di Rodengo-Luson dal 26/12/2013 al 30/03/2014 vi porta al parcheggio Zumis.
Ulteriori informazioni

I 10 sentieri invernali

Passeggiata invernale sull'Alpe Rodengo/Luson
Valle Isarco Marketing societá consortile srl, Bastioni Maggiori 26a, I-39042 Bressanone (BZ), Alto Adige